#chettelodicoafare /02

Wolfgang Achtner si candida alla direzione del TG1

Circa un paio di settimane fa questo signore si è candidato a guidare il TG1. Voi ne avete sentito parlare? Io no, fino ad oggi. Strano, eh?

AchtnerIl signore che vedete nella foto qui a fianco si chiama Wolfgang Achtner, è un giornalista televisivo statunitense trapiantato in italia, con un curriculum che fa paura, e si è autocandidato a ricoprire la carica di direttore del TG1, scrivendo una lettera a Garimberti e a Monti.

Io non ne avevo ancora sentito parlare, perchè la notizia è stata completamente oscurata dai media, ma stamattina, in coda in auto nella morsa del gelo (percheccazzo poi se fa freddo tutti debbano andare a passo d'uomo non me lo spiego, le strade sono PULITE!), ho sentito un'intervista su Radio24. Dopo i primi 30 secondi ho capito che era tema ideale per questa rubrica: semplici osservazioni di buon senso, chiare e cristalline e inoppugnabili, accompagnate da giudizi sull'attuale sistema dell'informazione in Italia che solo un giornalista anglosassone...

Insomma non ha alcuna possibilità di farcela. Però ascoltarlo è un balsamo per le orecchie, e diffonderne il messaggio più che doveroso.

Qui trovate il video della conferenza stampa che a tenuto l'11 gennaio per presentarsi. Buon ascolto!

http://www.youtube.com/watch?v=AEA_vjDuYQ0

PS. lui inizia a parlare al min. 00:12:00

Categorie

internet opendata piemonte web jeff php programmazione tutorial curiosita governance vim cucina sviluppo apple hardware imac crisi economia politica torino didattica flash illustrazione ricorrenze lapalisse novita release informazione html5 javascript website musica mootools mercato societa vita lavoro HMI interfaccia utente gino gino-news gino-multimedia modernità usa burocrazia jquery django testing libri nova americana etica impresa solidarietà css comunicazioni trasloco ufficio vita sociale entropia immagini fotografia concorso polymer webcomponents programming crowdfunding progetti finanziamento fallimento opensource deploy otto python